Multipremia di Fiditalia premia i debitori virtuosi

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > Multipremia di Fiditalia premia i debitori virtuosi

Siamo agli antipodi dell’iscrizione del proprio nome nell’albo dei cattivi pagatori. In questo caso infatti si parla di comportamenti virtuosi che sono premiati dalla compagnia che emette il credito. Non una compagnia qualsiasi e non un sistema predeterminato: si parla infatti di Multipremia di Fiditalia

Il risparmio che si ottiene con questo sistema è pari a circa 500 euro. Fiditalia, finanziaria del Gruppo Société Générale, propone un prestito personale che con un sistema di tassi decrescenti nel tempo premia i clienti che riescono ad essere sempre puntuali nel rispettare le scadenze del rimborso.

Come si evita di diventare cattivi pagatori

Chi ritarda nel pagamento delle rate, in genere, per legge finisce in un albo di cattivi pagatori. Anche inavvertitamente, per cui è consigliato il controllo della propria posizione tramite la Centrale di Rischio di Bankitalia. Ma chi paga con regolarità le rate? In genere non ottiene nulla.

Con il sistema Multipremia di Fiditalia, si riesce invece a risparmiare, perché il tasso di interesse applicato inizialmente resta valido per le prime 24 rate. Poi, se i pagamenti sono sempre stati regolari, si attiva una prima riduzione valida fino alla quarantottesima rata. Se il cliente continua a rimborsare regolarmente il prestito, ottiene un’ulteriore riduzione applicata fino alla fine del finanziamento.

Per un prestito di 12.000 euro da rimborsare in 72 rate, quello che succede è questo:

  • fino alla rata 24 si applica TAN fisso del 9,40%, TAEG 10,79%,
  • dalla rata 25 alla rata 48 si applica TAN fisso al 7,18%, TAEG 9,78%,
  • dalla rata 49 alla fine del prestito si applica TAN del 4,95%, TAEG 9,54%.

Lascia un commento