Il servizio Send Money di Facebook

Home > News > Mondo > Il servizio Send Money di Facebook

È stato lanciato soltanto in America per il momento ma non si sa quando arriverà anche nel nostro paese, il servizio/tasto INVIA DENARO di Facebook che consente di mandare denaro ai contatti attraverso il social network blu. 

Facebook non è proprio l’emblema della privacy ma sta cercando di modificare quel che si dice sul suo conto offrendo una serie di servizi che richiedono attenzione alla privacy e sicurezza nella gestione della procedura. Per ora negli Stati Uniti è stato lanciato su Facebook il tasto INVIA DENARO.

Ricerca del lavoro, si muove anche Facebook

La notizia circolava già da un po’ di tempo, ma la comunicazione ufficiale è stata data nel blog di Facebook che ha spiegato che sarà possibile effettuare transazioni e inviare soldi ai propri amici attraverso Messenger. L’applicazione che finora era servita per scambiarsi messaggi su smartphone e tablet, per controllare la posta, attiva da computer sarà arricchita del tasto per l’invio di denaro. La nuova funzione interesserà 500 milioni di utenti.

Alle icone presenti sulla app di Messenger è aggiunto il dollaro per inviare denaro. Sarà sufficiente cliccare sull’icona e poi indicare  l’importo.  Chi riceve il denaro sarà avvisato con un messaggio e dovrà la prima volta indicare la carta di debito su cui intende fare arrivare i soldi, poi dovrà accettare il denaro inviato dal proprio amico. Il sistema dei pagamenti usa per ora solo carte di debito Visa o MasterCard, emesse da una banca statunitense.

Questa nuova funzionalità s’inserisce nei servizi di invio denaro offerti da altri social network.

Lascia un commento