CreditExpress Compact per consolidare i debiti

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > CreditExpress Compact per consolidare i debiti

Avere più prestiti all’attivo, aperti magari in tempi diversi con la stessa finanziaria o con diversi istituti di credito. Capita ma costa e le spese di gestione, con le banche di oggi, possono essere superiori al previsto. Ecco allora che una pratica come il consolidamento del debito può tornare utile.

Il consolidamento debiti è una formula creditizia che permette, una volta scelto l’istituto di credito e la soluzione finanziaria che risponde maggiormente alla proprie esigenze, di riunire in una sola rata presso il nuovo referente tutti i finanziamenti, ed ottenere, se necessario, nuova liquidità.

> Unicredit, le mosse per il 2015

UniCredit è una delle banche che fornisce questo servizio finanziario tramite la formula di consolidamento debiti CreditExpress Compact. Scegliendo questa soluzione il cliente può chiedere l’apertura di un nuovo prestito personale che va a sostituire tutti quelli aperti precedentemente.

Come per altre tipologie di prestiti UniCredit, la rata avrà un importo arrotondato, ad esempio 100, 200 o 350 euro, per semplificare il suo conteggio nel bilancio mensile.

CreditExpress Compact propone finanziamenti da 3.000 a 50.000 euro, rimborsabili a tasso fisso e rata costante per una durata compresa tra i 36 e i 120 mesi, tramite addebito automatico sul conto corrente. I documenti necessari per inviare la richiesta di finanziamento sono:

  • un documento d’identità valido,
  • il codice fiscale
  • e il permesso di soggiorno se si è cittadini extracomunitari.

Possono accedere al finanziamento lavoratori dipendenti, autonomi o pensionati, che presentino la relativa documentazione di reddito.

Lascia un commento