Banca Popolare di Bari, un aiuto per l’Abruzzo

Home > News > Banca Popolare di Bari, un aiuto per l’Abruzzo

La Banca Popolare di Bari si mostra nuovamente vicina alle popolazioni colpite dal terremoto e dal maltempo ed ecco che numerose sono le iniziative a favore dei più bisognosi. L’Istituto ha risposto ancora una volta in modo positivo all’emergenza maltempo organizzando una raccolta utile per fornire agli abitanti abruzzesi tutto l’occorrente per ripararsi dal freddo: coperte, lenzuola, abiti ma anche prodotti per l’igiene personale e due generatori elettrici, fondamentali – questi ultimi – per fornire luce in una zona in cui l’emergenza è davvero totale.

Un gesto doveroso, quello della Banca Popolare di Bari, che già in passato aveva dato il suo aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. Il condirettore generale Gianluca Jacobini, intervistato in merito alle iniziative di Banca Popolare di Bari, ha affermato: “Era doveroso per una banca del territorio come la nostra supportare la popolazione in questa situazione drammatica che stiamo vivendo. La banca avvierà una nuova raccolta fondi, come già fatto per il terremoto questa estate, mettendo un euro per ogni euro raccolto e raddoppiando così le somme raggiunte“.

Sono state oltre mille le persone che hanno beneficiato della raccolta organizzata dall’Istituto di credito che a partire dalla estate del 2016 si era reso protagonista di una importante donazione: quella di una Citroen Jumper 9 posti, utile per contribuire a rendere meno difficoltose le esigenze di mobilità avvertite dalle comunità locali che hanno subito danni alle infrastrutture viarie a causa di eventi sismici o idrogeologici. In una situazione davvero drammatica, dunque, che sembra purtroppo destinata a non migliorare almeno nel breve periodo, l’Abruzzo può contare dunque su una serie di iniziative promosse da enti e istituti e che mirano ad aiutare coloro che hanno bisogno e che a causa di eventi naturali hanno perso tutto. In una situazione così delicata, la Banca Popolare di Bari non si è certo tirata indietro.

Lascia un commento