Come cambia il servizio Telepass nel 2016

Home > Fisco > Normativa Fiscale > Come cambia il servizio Telepass nel 2016

Il servizio Telepass cambia e quello che si evidenzia è il raddoppio del canone Premium che ha fatto imbestialire le associazioni di consumatori. Federconsumatori in primis si scaglia contro questa novità assolutamente contraria all’ideale di risparmio dei consumatori. 

Scrive l’ANSA notificando le modifiche del servizio TELEPASS 2016:

A partire dal 2016, mentre il contratto Telepass standard non subirà alcuna variazione, verranno unificati i contratti Premium e Premium Extra: in questo modo, a chi sceglierà il pacchetto Premium, e pagherà l’abbonamento di 1,5 euro al mese in precedenza corrisposto dai clienti Extra contro gli attuali 0,78 euro al mese, verrà esteso anche il soccorso stradale sulla viabilità ordinaria, in aggiunta al servizio già attivo di assistenza sulla rete autostradale a pedaggio: “questa innovazione determina per i clienti Telepass che sceglieranno di mantenere un contratto Premium un aumento del canone mensile e, al tempo stesso, consente una riduzione del canone rispetto al costo precedente del Premium Extra”.

Protesta Federconsumatori, che già venerdì ha annunciato una denuncia all’Antitrust per “abuso di posizione dominante“.

“Un operatore unico che in una posizione di netto e prevalente monopolio decide di disdettare i contratti in essere e di aumentare a suo piacimento le tariffe riferite ai Telepass a nostro avviso rappresenta una grave violazione“. L’associazione sottolinea ancora che “le persone che utilizzano il telepass (circa 8 milioni) di fatto saranno obbligate a recepire tale modica in quanto prive della possibilità di rivolgersi ad altri al fine di avere tariffe migliori”

Lascia un commento