I migliori mutui della fine dell’anno 2014

Home > Finanza Personale > Mutui > I migliori mutui della fine dell’anno 2014

Volete chiudere l’anno con un acquisto importante e avete già messo le mani su una bella abitazione che vi fa gola. Bene, adesso avete davvero pochissime ore per concludere l’affare e accendere un mutuo conveniente. Per questa fine dell’anno le proposte a tasso fisso e le proposte a tasso variabile più convenienti sono state elencate da Mutuionline. 

È possibile affrettarsi nella stipula di un contratto di mutuo a patto che il prodotto offerto dalla banca sia davvero conveniente. Stando alle notizie che arrivano da uno dei comparatori più affidabili in circolazione, i migliori mutui a tasso fisso di questo finale di 2014 sono offerti dalla Banca Popolare di Lodi e dal Monte dei Paschi di Siena.

I migliori mutui di dicembre 2014

La Banca Popolare di Lodi offre un mutuo a tasso fisso con TAN al 3,74% e TAEG al 3,94%, per via delle spese di istruttoria e perizia che sono rispettivamente di 300 e 320 euro. Una spesa davvero esigua con condizioni esclusive se la richiesta è gestita tramite Mutuionline. Rientra invece in una compagna promozionale più ampia la proposta del Monte dei Paschi di Siena che offre il Mutuo Benvenuto a tasso fisso con TAN al 3,75% e TAEG al 4.06%. In questo caso si spende un po’ di più per l’istruttoria, ben 1350 euro e leggermente meno per la perizia, 300 euro.

Per quanto riguarda le proposte a tasso variabile le offerte migliori sono quelle di Webank e Deutsche Bank. Il primo dei due istituti di credito propone un mutuo senza costi di istruttoria e gestione, con perizia e polizza gratuite e un TAEG del 2,32%. La campagna promozionale dell’istituto di credito tedesco invece, che offre la polizza casa gratuita, consente di avere un mutuo Pratico a tasso variabile con TAEG al 2,35%. Ma siamo sempre lì sul filo interessante della convenienza.

Lascia un commento