Modello 770, arriva la proroga.Manca la conferma ufficiale

Home > Fisco > Modello 770, arriva la proroga.Manca la conferma ufficiale

 Si è giunti ad ottenere la proroga ma non c’è ancora l’ufficialità del rinvio nè è stata fissata una data e si aspettano divulgazioni ufficiali ancora da Agenzia delle Entrate e governo. Lo slittamento del modello 770, che aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a chi doveva rispettare la scadenza del 31 luglio in pochissimo tempo, continua in realtà a creare confusione, dal momento che si è parlato di proroga approvata ma mancano ufficialità in merito.

Tenendo conto che la prima scadenza è fissata al 31 luglio e ancora oggi non c’è nessuna notizia, è probabile che la proroga giunga con il Dl Sblocca Italia in Aula il 31 luglio, ma prima deve in ogni caso esserci almeno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate che confermi l’accordo concluso con i vertici del MEF e il Direttore dell’Agenzia delle Entrate e che sposta al 19 settembre l’invio telematico del 770.

> 770, per la proroga non ci sarebbero gli estremi. Unico invece al 20 agosto

La nuova data di scadenza potrebbe essere fissata anche per il 15 o il 30 settembre. La presidente Calderone sta ponderando un nuovo piano, cioè dare vita a un tavolo tecnico, a settembre, che abbia come obiettivo quello di razionalizzare il calendario delle scadenze fiscali.

Ogni anno, infatti, i professionisti che devono presentare il modello 770 entro la scadenza del 31 luglio a qualche settimana dalla scadenza, chiedono richieste di proroga poiché non riescono a rispettare tutti gli adempimenti fiscali sempre in programma a luglio. In effetti le scadenze sono diventate tantissime e ad esse, da quest’anno, si è aggiunta anche la nuova Tasi sui servizi comunali.

 

 

 

Lascia un commento