Negli Stati Uniti meno richieste di sussidi di disoccupazione

Home > News > Negli Stati Uniti meno richieste di sussidi di disoccupazione

 Negli Stati Uniti diminuiscono le richieste di sussidi di disoccupazioni più del previsto, con il mercato del lavoro che continua a rafforzarsi. Il numero di americani che hanno richiesto i sussidi di disoccupazione sono stati la scorsa settimana vicino al livello più basso in quasi sette anni, e la fiducia dei consumatori è migliorata mostrando che la più grande economia del mondo sta accelerando.

Negli Stati Uniti ci si prepara a vedere l’aumento delle vendite con l’economia che si rafforza. A questo si aggiunge un altro rapporto che mostra come la produzione industriale stia migliorando, aggiungendo un altro elemento che dimostra che l’espansione economica degli Stati Uniti si sta ampliando dopo un insolitamente duro inverno.
Il numero totale di persone che ricevono prestazioni per disoccupazione è sceso di 11.000 nella settimana conclusa il 5 aprile ed è arrivato al numero più basso dal dicembre 2007. C’è stato un rallentamento della cassa integrazione, ma anche del numero totale di persone che ottengono benefici statali.

 

Negli Stati Uniti vendite al dettaglio in aumento sostengono l’economia

 

Le maggiori opportunità di lavoro spingono i salari al rialzo e questo fornirà agli americani i mezzi per estendere la recente ripresa della spesa e sostenere l’economia. Negli Stati Uniti sia il mercato del lavoro sia la crescita si sono stabilizzati e la fiducia dei consumatori si è rafforzata sia sulle finanze individuali sia sullo stato dell’economia nazionale.

Il miglioramento della fiducia segue una ripresa della spesa con gli americani che trovano nella crescita di posti di lavoro e nel minor numero di licenziamenti più sicurezza sulla loro situazione finanziaria. Le vendite al dettaglio sono aumentate più del previsto dell’1,1 per cento nel mese di marzo a seguito di un progresso dello 0,7 per cento nel mese precedente.

Lascia un commento