Nuvola Rosa, un’opportunità per le imprenditrici

Home > Impresa > Finanziamenti > Nuvola Rosa, un’opportunità per le imprenditrici

Per la terza edizione del progetto Nuvola Rosa sono state aperte le iscrizioni. Si tratta di un programma di promozione dell’imprenditoria femminile e giovanile. I dettagli del progetto online. Ecco cosa bisogna tenere a mente. 

La terza edizione del progetto Nuvola Rosa prenderà il via dal 19 al 21 maggio e sono organizzati un totale di 150 corsi, che coinvolgeranno e apriranno gli spazi di quattro università milanesi. Si tratta anche di un modo per avvicinare i partecipanti alla manifestazione, al mondo dell’information&communication technologies.

> Le donne, in minoranza nel mondo del lavoro, affrontano la crisi con la creatività

La terza edizione della manifestazione che si terrà a Milano avviene nello stesso mese in cui prende il via l’EXPO 2015. Negli anni scorsi le tappe di questa manifestazione erano state Firenze e Roma. L’obiettivo è promuovere l’occupazione femminile e combattere la differenza di genere. Un obiettivo ambizioso ed importante soprattutto quando si considera la carenza e il gap di alcuni settori economici. Nell’ICT ad esempio ci sono soltanto il 19% degli imprenditori sono donne.

Imprenditoria femminile in calo

Il progetto Nuvola Rosa vedrà coinvolte 1.500 ragazze dai 17 ai 24 anni provenienti da tutto il mondo, le quali potranno partecipare a seminari, workshop, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende, senza dimenticare la visita guidata ai padiglioni di EXPO 2015.

La partecipazione ai corsi, che saranno tenuti da relatori nazionali e internazionali presso le Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Politecnico di Milano, è gratuita grazie all’aiuto fornito dai partner dell’evento.

Le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Ogni informazione sul progetto Nuvola Rosa e sul programma della manifestazione, nonché la scheda per effettuare l’iscrizione all’evento, sono consultabili sul sito .

Lascia un commento