Startup, le strategie di LVenture Group

Home > News > Mondo > Startup, le strategie di LVenture Group

Fare passi in avanti e incrementare i processi di sviluppo. Come? Incrementando la somma media investita nelle startup e il numero di aziende partecipate. Questa è la strategia di LVenture Group.

Luigi Capello, fondatore e Ceo di LVenture Group, ragiona così per spiegare l’incremento di capitale da 4,97 milioni di euro che ha preso il via alcuni giorni fa. Ci sarà tempo fino al 18 luglio per negoziare i diritti, mentre per il 25 luglio è stato stabilito il termine inerente alla sottoscrizione dell’incremento di capitale voluto dalla società.

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata presso la Borsa di Milano che opera a livello internazionale nel comparto del venture capital: in sostanza investe in imprese non quotate ad alto potenziale di sviluppo e crescita che si trovano nella fase di start-up, con l’obiettivo di accrescerne il valore e poi uscire, attraverso la vendita a un altro investitore o la quotazione in Borsa.

Queste le parole del fondatore e Ceo di questo ambizioso progetto che fa sempre più parlare di sè:

Oltre a noi, vi sono solo altri due operatori di venture capital quotati sui mercati di tutto il mondo. Un aspetto poco considerato quando si parla di innovazione nel nostro Paese. I talenti in Italia non mancano, ma finora è stata carente la domanda di investimenti da parte di operatori professionali e la disponibilità di competenze nel campo del marketing. Il nostro obiettivo è colmare questo gap, mettendo al servizio di chi ha idee interessanti il know-how maturato in decenni di attività sul mercato e una rete di contatti utili a prescindere dalla tipologia di business.

 

 

Lascia un commento