Home Trader

    Trader

    Nel gergo tecnico, un trader altro non è che un operatore di natura finanziaria che effettua compravendita di strumenti finanziari, quali azioni, obbligazioni, e derivati sulle varie borse valori e su altri mercati mobiliari.

    Un trader realizza anche scelte autonome concentrandosi su strumenti di analisi a differenza del Broker. Un’altra differenza rispetto all’agente di cambio è che i trader professionisti effettuano quasi sempre operazioni di scalping, ovvero di compravendita di titoli nel giro di meno di un minuto.

    I trader possono essere:

    professionisti:

    Il trader di professione (in inglese professional trader) è un operatore, ma può essere anche una ditta, la quale compra e vende azioni, contratti derivati (futures, opzioni ecc.), obbligazioni sui mercati finanziari.

    Il trader di professione si differenzia dal semplice trader per via della maniera professionale che ha con i mercati finanziari e dal fatto che questa è la sua unica, o comunque principale, attività.

    piccoli investitori;

    speculatori che effettuano speculazioni sugli strumenti finanziari.

    I Trader sono dunque in altri termini i procacciatori d’affari, coloro lo individuano e avviano il trading,  inoltrando l’ordine su piattaforme telematiche online.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui