Trend Trading

Direzione generale del prezzo di un bene, di una azione o di un mercato in generale.

1 Marzo 2013 05:480 commentiVisualizzazioni: 17

trend borse investimenti

Il Trend Trading si fonda sulla tendenza, che non è altro che la direzione generale del prezzo di un bene, di una azione o di un mercato in generale.Una tendenza si può quindi applicare alle azioni, alle obbligazioni, alle materie prime e ad ogni altro tipo di mercato che è caratterizzato nel lungo periodo da movimento di prezzo o di volume.

Il Trend trading altro non è che uno dei metodi più efficaci e facili da utilizzare per fare dei guadagni nel mercato. Ci si concentra sul trend che significa identificare e catturare la tendenza ad esempio di crescita di una azione. E’ bene contemplare la tendenza dall’inizio e sfruttare la situazione fino a uscire dalla stessa tendenza tendenza quando il trend si inverte e quindi è meno prevedibile.

Il Trend Trading si basa sull’assumere una posizione nei mercati e nel mantenere quella posizione per settimane o mesi per arrivare a dei guadagni più alti di quelli normali. In generale ci si riferisce quindi a investimenti a lungo termine che non riguadano la volatilità di un giorno di mercato.

Il vantaggio del Trend trading è che è la maniera più veloce e con pochi rischi per fare soldi nei mercati. Si possono raggiungere guadagni interessanti nel medio e lungo termine.