Assicurazione casalinghe INAIL – Bollettino prima iscrizione

10 Luglio 2013 10:560 commentiVisualizzazioni: 2035

inail_logo_uffChe cos’ è il Bollettino di prima iscrizione per l’ Assicurazione casalinghe INAIL 

Il Bollettino di prima iscrizione per l’ Assicurazione casalinghe INAIL è il bollettino postale che è possibile utilizzare, in caso di prima iscrizione, per il pagamento del premio assicurativo INAIL relativo all’ assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico.

Che cos’ è l’ Assicurazione INAIL per le casalinghe contro gli infortuni in ambito domestico

L’ Assicurazione INAIL contro gli infortuni in ambito domestico o Assicurazione INAIL per le casalinghe è l’ assicurazione obbligatoria per coloro che si occupano a tempo pieno e in via esclusiva della cura della propria casa e dunque svolgono abitualmente dei lavori domestici che potrebbero esporli a dei rischi più o meno alti.

In caso di incidente domestico l’ Assicurazione, che a livello nazionale viene gestita dall’ INAIL, paga alla persona assicurata, qualora rimanga vittima di un infortunio,  una rendita vitalizia il cui importo è variabile a seconda della gravità dell’ infortunio stesso e va da 166,79 euro al mese a 1158,33 euro al mese.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile del Bollettino di prima iscrizione per l’ Assicurazione casalinghe INAIL.

Scarica il modulo