Catasto – Modulo per segnalazioni e reclami – Agenzia delle Entrate

12 Dicembre 2013 08:490 commentiVisualizzazioni: 721

casaChe cos’è il Modulo per segnalazioni e reclami relativi al Catasto – Agenzia delle Entrate

Il Modulo per segnalazioni e reclami relativi al Catasto – Agenzia delle Entrate – è il modulo ufficiale che tutti i contribuenti possono utilizzare per rivolgere all”ufficio del Territorio – Registro del Catasto – dell’Agenzia delle Entrate segnalazioni o reclami in merito ai servizi ricevuti o non ricevuti. 

Quando utilizzare il Modulo per segnalazioni e reclami relativi al Catasto – Agenzia delle Entrate

Il Modulo per segnalazioni e reclami relativi al Catasto – Agenzia delle Entrate – può essere infatti utilizzato per:

  • segnalare l’ambito di riferimento a cui il suggerimento o il reclamo si riferisce – in questo caso il modello prevede l’individuazione del contesto della problematicità tramite la scelta tra più opzioni
  • segnalare il problema a cui il suggerimento o il reclamo si riferisce – in questo caso il modello prevede l’individuazione della problematicità tramite la scelta tra più opzioni.

Come compilare il Modulo per segnalazioni e reclami relativi al Catasto – Agenzia delle Entrate

Per la compilazione del Modulo per segnalazioni e reclami relativi al Catasto – Agenzia delle Entrate – è inoltre necessario inserire:

  • una breve descrizione della situazione problematica riscontrata
  • eventuali suggerimenti per la semplificazione e il miglioramento del servizio.

Una volta sottomesso il reclamo o la segnalazione l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate si impegna a fornire una risposta ai contribuenti entro 30 giorni lavorativi.

Da questo post potrete infatti scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare un Modulo per segnalazioni e reclami relativi al Catasto – Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo