Commercio – Contratto di conto vendita o estimatorio – A

18 giugno 2013 18:550 commentiVisualizzazioni: 13734

ACCORDO CONTRATTO FIRMA INTESAChe cos’ è un contratto di conto vendita o estimatorio – A

Un contratto di conto vendita o estimatorio – A è un tipo abbastanza comune di contratto commerciale per mezzo del quale un soggetto, detto tradente, consegna ad un secondo soggetto detto accipiente, una serie di beni stimati per un certo prezzo, che li riceve e si obbliga anche a pagarne il prezzo, con la facoltà, però, di poterli restituire entro un termine stabilito. 

Quali settori sono interessati dai contratti di conto vendita

I settori commerciali che sono interessati dai contratti di conto vendita sono in particolare il settore dell’ abbigliamento, quello delle calzature, quello del lusso e quello dell’ editoria.

Quali beni possono essere oggetto di un contratto di conto vendita o estimatorio – A

I beni mobili che possono essere oggetto di un contratto di conto vendita o estimatorio – A possono essere di diverso tipo, ma in genere i più comuni sono capi di vestiario, prodotti editoriali, calzature, accessori, oggetti preziosi.

Del contratto di conto vendita o estimatorio non esiste una particolare forma, ma da questo post potrete comunque scaricare un modello fac simile per redigere un contratto di conto vendita o estimatorio – A.

Scarica il modulo