Commercio – Contratto di mandato per mercatino dell’ usato

19 Giugno 2013 19:200 commentiVisualizzazioni: 3533

ACCORDO CONTRATTO FIRMA INTESAChe cos’ è un contratto di mandato per mercatino dell’ usato

Un contratto di mandato per mercatino dell’ usato è una tipologia di contratto usata nel mondo del commercio che consente ad un qualsiasi cliente di conferire, appunto, un mandato di vendita al gestore di un mercatino dell’ usato – che quindi prende il nome di mandatario – per procedere alla vendita, per nome e per conto del cliente, di una certa serie di beni usati. 

Il prezzo di suddetti beni viene in genere concordato tra cliente e mandatario, come anche l’ entità e la quantità degli stessi, che vengono di norma registrate all’ interno di una lista che viene poi allegata al contratto stesso.

I vantaggi del contratto di mandato per mercatino dell’ usato

I vantaggi per il cliente assicurati dal contratto di mandato per mercatino dell’ usato sono dunque quelli di rimanere proprietario dei beni in oggetto e di avere la possibilità di ritirarli senza pagare alcuna penale all’ occorrenza.

I vantaggi per il mandatario assicurati dal contratto di mandato per mercatino dell’ usato consistono nell’ acquisire la disponibilità di determinati beni usati di proprietà di una terza persona senza sostenere alcun costo.

Da questo post potrete scaricare quindi un modello fac simile per redigere un contratto di mandato per mercatino dell’ usato.

Scarica il modulo