Comunicazione – Contestazione per uso indebito di immagini fotografiche

15 luglio 2013 11:070 commentiVisualizzazioni: 378

contratto di apprendistatoChe cosa è una contestazione per uso indebito di immagini fotografiche

Una contestazione per uso indebito di immagini fotografiche è il documento che è possibile utilizzare nel caso in cui si venga a conoscenza del fatto che una propria immagine fotografica, frutto della propria arte, del proprio ingegno e della propria creatività, gravata dunque da diritti d’ autore e di sfruttamento economico, è stata illegalmente utilizzata a scopo di diffusione o di pubblicazione, senza averne ottenuto in via preventiva l’ autorizzazione

La contestazione per uso indebito di immagini fotografiche è quindi il documento con cui si notifica di essere a conoscenza dell’ uso illecito della o delle proprie immagini e si chiede, contemporaneamente l’ immediata rimozione della stessa o la corresponsione dei relativi diritti di autore e di sfruttamento economico.

Come inviare una contestazione per uso indebito di immagini fotografiche

Una contestazione per uso indebito di immagini fotografiche deve essere in genere inviata all’ utilizzatore indebito delle immagini tramite posta, utilizzando una Raccomandata A.R. in modo da poterne fornire debita prova qualora fosse necessario.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare una contestazione per uso indebito di immagini fotografiche.

Scarica il modulo