Carta di credito – Denuncia per furto o smarrimento

2 Aprile 2013 13:530 commentiVisualizzazioni: 11830

carifermo-cartaChe cosa è la denuncia per furto o smarrimento della carta di credito

La denuncia per furto o smarrimento della carta di credito è il documento cartaceo che il cliente deve inviare alla banca e / o alla società emittente della propria carta di credito nel caso in cui sia stato vittima del furto – o dello smarrimento – della stessa.

Quando presentare la denuncia per furto o smarrimento della carta di credito

Non c’è un limite massimo di tempo per presentare una denuncia per furto o smarrimento della carta di credito ma va da sé che, una volta bloccata la stessa per via telefonica, chiamando gli appositi numeri di servizio che gli istituti di credito sono soliti fornire, prima si invia la denuncia per furto o smarrimento della carta di credito, prima saranno operativi i suoi effetti.

Come presentare la denuncia per furto o smarrimento carta di credito

La denuncia per furto o smarrimento della carta di credito va inviata via posta tramite Raccomandata A.R. alla propria banca e / o all’istituto di credito emittente la carta stessa.

Quali documenti allegare alla denuncia per furto o smarrimento carta di credito

Alla denuncia per furto o smarrimento della carta di credito va in genere allegata la copia della denuncia presentata alle forze dell’ordine.

Da questo post potrete scaricare il modello fac simile da completare per compilare una denuncia per furto o smarrimento della carta di credito.

Scarica il modulo