Deroga alla limitazione all’uso del contante – Agenzia delle Entrate – Istruzioni per la compilazione

21 Ottobre 2013 09:130 commentiVisualizzazioni: 70

agenzia-entrateCome compilare la Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate

La Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate deve essere di norma compilato da tutti i contribuenti interessati seguendo le Istruzioni ufficiali che la stessa Agenzia delle Entrate ha reso disponibili, in modo tale la redigere la comunicazione in modo corretto e completo.

Dal fondo di questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione della Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate.

Che cos’è la Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate

La Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate è il modello cartaceo che alcuni contribuenti – operatori del settore del commercio al minuti e titolari di agenzie di viaggio – devono utilizzare per comunicare in via preventiva all’Agenzia delle Entrate la loro necessità compiere operazioni finanziarie per mezzo di denaro contante e dei titoli al portatore che superano i 999,99 euro. Gli importi devono restare comunque entro limite di 15.000 euro.

Il contenuto delle Istruzioni per la compilazione della Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate

All’interno delle Istruzioni per la compilazione della Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate potrete quindi trovare informazioni su:

  • i soggetti tenuti alla presentazione della comunicazione
  • le modalità di presentazione
  • i termini di presentazione
  • la compilazione del modello.

Da questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione della Deroga alla limitazione all’uso del contante dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo