Polizza Casa – Modello di disdetta

26 Marzo 2013 17:450 commentiVisualizzazioni: 90285

ACCORDO CONTRATTO FIRMA INTESAChe cos’è la disdetta polizza assicurativa sulla casa

La disdetta polizza assicurativa sulla casa è il documento con cui un assicurato può richiedere alla propria compagnia assicuratrice la disdetta della polizza di assicurazione stipulata sulla propria casa.

La polizza di assicurazione sulla casa è il contratto assicurativo, obbligatorio o volontario a seconda dei casi, con cui si tutela una abitazione nei confronti dei danni provocati da eventi imprevedibili, come incendi, esplosioni o eventi atmosferici.

Le polizze di assicurazione sulla casa sono in genere obbligatorie nel caso in cui si accenda un mutuo con la banca per la casa in questione.

Quando effettuare una disdetta della polizza assicurativa sulla casa

Le disdette delle polizze di assicurazione sulla casa devono essere inviate in genere con un preavviso di 60 giorni prima della scadenza annuale della polizza stessa così come previsto dalla legge Bersani (40/2007).

Come effettuare una disdetta della polizza assicurativa sulla casa

La disdetta di una polizza assicurativa sulla casa non comporta oneri aggiuntivi, ma si effettua semplicemente inviando alla compagnia assicuratrice una comunicazione scritta via posta tramite raccomandata A.R, via fax o presentandola di persona.

Da questo post potrete scaricare il modello fac simile per compilare una richiesta per la disdetta di una polizza assicurativa sulla casa.

Scarica il modulo