Eco bonus 2013 – Allegato A per la certificazione energetica

26 Giugno 2013 11:070 commentiVisualizzazioni: 977

casaChe cosa è l’ Allegato A – Attestato di certificazione energetica

L’ Allegato A – Attestato di certificazione energetica è uno dei documenti richiesti dallo  Stato per istruire la pratica che consente di usufruire delle detrazioni che ricadono all’ interno del provvedimento denominato Eco bonus 2013. 

L’ Allegato A – Attestato di certificazione energetica è nello specifico il documento che certifica che gli interventi di riqualificazioni eseguiti sono in linea con quanto previsto dal decreto in materia e che quindi possono usufruire della detrazione del 65%.

L’ Allegato A – Attestato di certificazione energetica deve essere infatti rilasciato da un tecnico abilitato che riporta al suo interno i fati relativi all’ efficienza energetica che si è venuti ad ottenere con l’ installazione del nuovo impianto.

Quando non è richiesto l’ Allegato A – Attestato di certificazione energetica

L’ Allegato A – Attestato di certificazione energetica non è più richiesto nel caso in cui gli interventi di riqualificazione energetica per cui si chiede di beneficare delle detrazioni riguardino l’installazione di pannelli solari o la sostituzione delle finestre.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per prendere visione dei contenuti o redigere un Allegato A – Attestato di certificazione energetica.

Scarica il modulo