Eco bonus 2013 – Comunicazione per interventi di riqualifica energetica

25 giugno 2013 11:230 commentiVisualizzazioni: 66

casaChe cosa è una comunicazione per interventi di riqualifica energetica

Da questo post sarà possibile scaricare un modulo che può essere usato per redigere una comunicazione per interventi di riqualifica energetica.

Il suo nome tecnico, in realtà, sarebbe quello di asseverazione per interventi di riqualifica energetica, ovvero, per usarne uno sicuramente più familiare appartenente al linguaggio corrente e non a quello giuridico e burocratico, dichiarazione per interventi di riqualifica energetica.

Una comunicazione per interventi di riqualifica energetica è dunque una dichiarazione rilasciata da un tecnico abilitato che attesta che l’ intervento di riqualificazione energetica che è stato eseguito possiede i requisiti tecnici richiesti dalla normativa per usufruire della detrazione di imposta sugli stessi prevista dal Governo in base all’ agevolazione Eco bonus 2013.

A cosa serve una comunicazione per interventi di riqualifica energetica

La comunicazione per interventi di riqualifica energetica è uno dei numerosi documenti che servono dunque per ottenere le agevolazioni previste  dal decreto – legge relativo all’ Eco bonus 2013, ovvero al decreto – legge n. 63 del 4 giugno 2013, il quale proroga al  31 dicembre 2013 tutte le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica portando l’ ammontare dell’incentivo previsto dal 55% al 65% per tutte le spese documentate sostenute a partire dal 6 giugno.

Scarica il modulo