Energia – Autocertificazione per gli aventi diritto al Servizio di Maggior Tutela

7 agosto 2013 10:140 commentiVisualizzazioni: 91

energie rinnovabiliChe cosa è una Autocertificazione per gli aventi diritto al Servizio di Maggior Tutela

Una Autocertificazione per gli aventi diritto al Servizio di Maggior Tutela è il documento che tutti i clienti non domestici che eventualmente fossero passati al mercato libero per la fornitura di energia elettrica e che volessero tornare al Servizio Maggior Tutela possono utilizzare per fare richiesta del cambio di fornitore.

L’ Autocertificazione per gli aventi diritto al Servizio di Maggior Tutela è infatti la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per l’identificazione degli aventi diritto al Servizio di Maggior Tutela.

Che cosa è il Servizio di Maggior Tutela

Il Servizio di Maggior Tutela è il servizio di fornitura di energia elettrica o gas naturale in cui le tariffe e le condizioni contrattuali sono stabilite dall’ A.E.E.G., l’ Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, che tutela i clienti che non sono passati al mercato libero. Tra questi clienti sono compresi le famiglie e le piccole imprese connesse in bassa tensione, aventi meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare una Autocertificazione per gli aventi diritto al Servizio di Maggior Tutela.

Scarica il modulo