Energia – Comunicazione dati catastali per contratto di fornitura di energia elettrica

6 Agosto 2013 09:330 commentiVisualizzazioni: 103

energie rinnovabiliChe cosa è un Modulo per la comunicazione dei dati catastali per un contratto di fornitura di energia elettrica

Un Modulo per la comunicazione dei dati catastali per un contratto di fornitura di energia elettrica è il modello cartaceo che tutti gli utenti domestici e residenziali devono utilizzare per comunicare all’ azienda fornitrice i dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attivato il contratto di fornitura di energia elettrica sulla base di quanto previsto dalla Legge finanziaria 2005 – 30/12/2004 n. 311, all’art. 1 commi 332, 333, 334. 

Chi deve presentare la comunicazione dei dati catastali per un contratto di fornitura di energia elettrica

La comunicazione dei dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attivato il contratto di fornitura di energia elettrica attraverso la presentazione o l’ invio del modulo in questione è obbligatoria (e sanzionabile sencondo quanto previsto dal Decreto Legislativo del 30.09.2005 n. 203 – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 230 del 03.10.2005) per:

  • i clienti proprietari dell’ immobile
  • i clienti conduttori dell’ immobile
  • i clienti titolari di un diritto reale sull’ immobile
  • i clienti beneficiari ad altro titolo dell’ immobile.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare un  Modulo per la comunicazione dei dati catastali per un contratto di fornitura di energia elettrica.

Scarica il modulo