Impresa – Esempio di calcolo per sospensione rate mutuo – ABI

9 Luglio 2013 23:090 commentiVisualizzazioni: 355

banca centraleEsempio di calcolo per la sospensione delle rate del mutuo per PMI

Da questo post tutti i titolari di piccole e medie imprese – PMI – potranno scaricare un documento che è stato diffuso dall’ ABI, l’ Associazione Bancaria Italiana, e che riporta a titolo esemplificativo i dettagli di un calcolo relativo alla sospensione della quota capitale delle rate di un mutuo acceso appunto da una PMI.

Il documento è infatti collegato con una iniziativa promossa dall’ ABI, l’ Associazione Bancaria Italiana e le Associazioni delle imprese, chiamata “Nuove misure per il credito alle Pmi”, che prevede degli interventi di moratoria dei debiti delle piccole e medie imprese nei confronti del sistema creditizio a favore e a sostegno di queste ultime in tempi di crisi.

Sulla base di questa iniziativa, infatti, che è stata prorogata al 30 settembre 2013, tutte le PMI italiane possono presentare gli istituti di credito una Richiesta di moratoria dei debiti bancari per le PMI, di cui potete trovare tutti i dettagli in un post pubblicato in precedenza.

Impresa – Richiesta moratoria debiti bancari PMI

Da questo post potrete quindi scaricare a titolo conoscitivo un Esempio di calcolo per sospensione rate del mutuo per PMI.

Scarica il modulo