Esposto per doppio lavoro o cumulo di incarichi dei dipendenti pubblici – Guardia di Finanza

23 luglio 2013 11:000 commentiVisualizzazioni: 347

foto-new york-corte supremaEsposto per doppio lavoro o cumulo di incarichi dei dipendenti pubblici – Guardia di Finanza

Un Esposto per doppio lavoro o cumulo di incarichi dei dipendenti pubblici è il documento con cui qualsiasi cittadino può segnalare alla Guardia di Finanza di essere a conoscenza del fatto che un dipendente pubblico svolge un doppio lavoro o continua ad esercitare la libera professione senza che l’ amministrazione ne sia a conoscenza.

L’ articolo 53 del Decreto Legislativo n. 165 del 2001 sancisce infatti il regime di incompatibilità per i dipendenti del pubblico impiego, che possono continuare a svolgere la loro professione solo al di fuori del normale orario di lavoro e previa conoscenza da parte della pubblica amministrazione, per evitare eventuali conflitti di interesse.

Come presentare un Esposto per doppio lavoro o cumulo di incarichi dei dipendenti pubblici – Guardia di Finanza

Un Esposto per doppio lavoro o cumulo di incarichi dei dipendenti pubblici – Guardia di Finanza deve essere presentato presso gli uffici della Guardia di Finanza completo della eventuale documentazione probatoria e di una fotocopia del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare un Esposto per doppio lavoro o cumulo di incarichi dei dipendenti pubblici alla Guardia di Finanza.

Scarica il modulo