EXPO 2015 – Modello per l’esenzione dall’IVA degli espositori partecipanti – Francese

28 febbraio 2014 09:160 commentiVisualizzazioni: 136

EXPO-2015Che cos’è il Modello per l’esenzione dall’IVA degli espositori partecipanti all’EXPO 2015 di Milano -TVA – EXPO 2015 – régime d’exemption

Il Modello per l’esenzione dall’IVA degli espositori partecipanti all’EXPO 2015 di Milano è il modello ufficiale redatto in lingua francese – TVA – EXPO 2015 – régime d’exemption – emanato dall’Agenzia delle Entrate con cui tutti gli operatori partecipanti all’esposizione universale che si terrà a Milano nel corso del 2015 potranno beneficiare del regime di non imponibilità dell’IVA, l’imposta sul valore aggiunto. 

Tale agevolazione in materia di IVA nasce da un apposito accordo stipulato tra il Governo della Repubblica Italiana e il Bureau International des Expositions, che è stato ratificato attraverso la legge n. 3 del 14 gennaio 2013. Tale provvedimento fa parte delle misure necessarie per facilitare la partecipazione all’EXPO 2015 da parte degli operatori nazionali e internazionale ed è stato recepito dall’Agenzia delle Entrate, che ha predisposto l’apposito modello.

In che cosa consiste l’esenzione dall’IVA per gli espositori partecipanti all’EXPO 2015 di Milano

La norma in questione relativa all’esenzione dall’IVA per gli espositori partecipanti all’EXPO 2015 di Milano prevede che

  • gli acquisto di beni e servizi
  • le importazioni di beni di importo rilevante concernenti le attività ufficiali da parte dei Commissariati di sezione

non siano imponibili.

Il Modello per l’esenzione dall’IVA degli espositori partecipanti all’EXPO 2015 di Milano – TVA – EXPO 2015 – régime d’exemption – dovrà essere emesso in due copie, una delle quali sarà consegnata al fornitore e l’altra conservata presso in Commissariato generale.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare il Modello per l’esenzione dall’IVA degli espositori partecipanti all’EXPO 2015 di Milano redatto in lingua francese.

Scarica il modulo