Impresa – Richiesta moratoria debiti bancari PMI

9 luglio 2013 22:290 commentiVisualizzazioni: 1718

banca centraleChe cosa è una richiesta di moratoria per debiti bancari per Piccole e Medie Imprese – PMI

Una Richiesta di moratoria per debiti bancari per Piccole e Medie Imprese – PMI – è il documento che può essere utilizzato dalle piccole e medie imprese italiane per sospendere il pagamento delle rate di mutui e di contratti di leasing o per allungare la durata di finanziamenti o ancora per ottenere dei prestiti con finalità di aumento dei mezzi propri.

La Richiesta di moratoria per debiti bancari per Piccole e Medie Imprese – PMI -si iscrive all’ interno dell’iniziativa attualmente in corso – è stata infatti prorogata fino al 30 settembre 2013 –  riguardante le “Nuove misure per il credito alle Pmi” di Febbraio 2012, con cui l’ ABI (Associazione Bancaria Italiana) e le Associazioni delle imprese intendono dare maggiore sostegno alle aziende in un periodo di crisi.

La Richiesta di moratoria per debiti bancari per Piccole e Medie Imprese – PMI deve essere infatti presentata presso l’ Istituto presso cui è stato acceso il contratto di mutuo, di leasing, il finanziamento o il prestito.

Da questo post sarà quindi possibile scaricare un modello fac simile per redigere o compilare una Richiesta di moratoria per debiti bancari delle Piccole e Medie Imprese.

Scarica il modulo