INAIL – Comunicazione preventiva di prestazioni occasionali di lavoro accessorio

3 luglio 2013 16:420 commentiVisualizzazioni: 2766

inail_logo_uffChe cos’ è una Comunicazione preventiva INAIL di prestazioni occasionali di lavoro accessorio

Una Comunicazione preventiva INAIL di prestazioni occasionali di lavoro accessorio è il documento ufficiale che si usa per notificare all’ INAIL che si fruisce di una prestazione d’ opera occasionale , secondo quanto previsto anche dagli articoli  70 e 73 del Decreto Legislativo n. 276 del 2003 e successive modifiche ed integrazioni.

La Comunicazione preventiva INAIL di prestazioni occasionali di lavoro accessorio viene ad esempio usata quando una madre lavoratrice fruisce delle agevolazioni previste dal cosiddetto Bonus asilo nido e baby sitter, servendosi della prestazione occasionale di servizi di baby sitting da parte di una terza persona. In questa occasione in cui è necessario fare ricorso secondo quanto disposto dalla normativa, dei voucher dell’ INAIL è necessario forniere la comunicazione preventiva prima dell’ inizio della prestazione occasionale.

Come inviare una Comunicazione preventiva INAIL di prestazioni occasionali di lavoro accessorio

Una Comunicazione preventiva INAIL di prestazioni occasionali di lavoro accessorio deve essere inviata via fax al numero 800.657657.

Da questo post potrete dunque scaricare un modello fac simile per redigere una Comunicazione preventiva INAIL di prestazioni occasionali di lavoro accessorio.

Scarica il modulo