INPS – Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI

14 Luglio 2014 13:570 commentiVisualizzazioni: 91

LogoINPSChe cos’è la Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI 

La Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI  è il modello che devono utilizzare tutti i lavoratori che devono comunicare all’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale,eventuali variazioni del proprio stato professionale in relazione all’indennità di disoccupazione, che dal 2013 ha preso il nome di ASPI, Assegno Sociale per l’Impiego. I lavoratori in questione devono aver già presentato il Modello di domanda per richiedere la prestazione ASPI all’INPS.

Che cos’è il Modello di domanda per richiedere la prestazione ASPI all’INPS

Il Modello di domanda per richiedere la prestazione ASPI all’INPS è il modello che possono utilizzare tutti i lavoratori che intendono richiedere all’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, l’indennità di disoccupazione, che dal 2013 ha preso il nome di ASPI, Assegno Sociale per l’Impiego.

Come compilare la Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI all’INPS

La Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI all’INPS deve essere di norma compilata con i seguenti dati:

  • dati del richiedente
  • dati dell’evento che interferisce con la prestazione ASPI
  • data, luogo, firma.

Come presentare la Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI all’INPS

La Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI all’INPS deve essere di norma presentata di persona presso l’ufficio INPS competente di zona o inviata via posta.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare la Comunicazione eventi con effetti su Indennità di disoccupazione ASpI all’INPS.

Scarica il modulo