INPS – Domanda di assegni in caso di morte – Allegato per le istituzioni portoghesi

5 gennaio 2015 16:510 commentiVisualizzazioni: 35

LogoINPS

Che cos’è la Domanda INPS di assegni in caso di morte- Allegato per le istituzioni portoghesi

La Domanda INPS di assegni in caso di morte Allegato per le istituzioni portoghesi – è il modello ufficiale che può essere utilizzato in allegato da tutti i familiari dei contribuenti portoghesi che desiderano richiedere all’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, i relativi assegni spettanti in caso di decesso del titolare. 

La Domanda INPS di assegni in caso di morte – Allegato per le istituzioni portoghesi – è basato sull’esistenza di una convenzione sulla sicurezza sociale stipulata tra il governo della repubblica italiana e l’Unione Europea.

Come compilare la Domanda INPS di assegni in caso di morte – Allegato per le istituzioni portoghesi

La Domanda di assegni in caso di morte – Allegato per le istituzioni portoghesi – è un modello che si compone di diverse parti che devono essere compilate solo se necessario.

La Domanda di assegni in caso di morte – – Allegato per le istituzioni portoghesi – INPS – deve essere di norma compilata con i seguenti dati:

  • dati relativi al richiedente che presenta la domanda e che la sottoscrive
  • dati relativi al coniuge e ai figli aventi diritto agli assegni familiari
  • dati relativi alle istituzioni che compilano la domanda
  • dati relativi al conto corrente su cui si vuole ricevere l’accredito – attraverso il codice IBAN – o l’assegno.

Come presentare la Domanda INPS di assegni in caso di morte – Allegato per le istituzioni portoghesi

La Domanda INPS di assegni in caso di morte – Allegato per le istituzioni portoghesi – deve essere di norma presentata presso l’ufficio INPS competente di zona di persona dal richiedente o via posta.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per compilare una Domanda INPS di assegni in caso di morte – Allegato per le istituzioni portoghesi.

Scarica il modulo