INPS – Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe

10 giugno 2014 09:540 commentiVisualizzazioni: 586

LogoINPSDomanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe INPS

La Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe è il modello ufficiale che deve essere utilizzato da tutte le persone che vogliono presentare all’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, la domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le persone che svolgono lavori di cura non retribuiti derivanti da responsabilità familiari, ovvero il cosiddetto Fondo di previdenza per le casalinghe. 

Come compilare la Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe

La Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe deve essere di norma compilata con i seguenti dati:

  • dati personali del richiedente – cognome, nome, comune di nascita, provincia, data di nascita, indirizzo, codice fiscale
  • dati relativi alla propria posizione lavorativa
  • data firma
  • eventuali dati relativi al Patronato.

La domanda può essere presentata da coloro che non svolgono un lavoro a tempo pieno, ma ad orario ridotto, che non svolgono attività lavorativa autonoma, comportante l’obbligo di iscrizione a forme di tipo previdenziale, e che non sono titolari di pensione di vecchiaia, di anzianità e di invalidità.

Come presentare la Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe

La Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe deve essere di norma presentato presso la sede INPS competente di zona, di persona o tramite posta.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per compilare una Domanda INPS di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe.

Scarica il modulo