INPS – Domanda di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo

2 Settembre 2014 18:580 commentiVisualizzazioni: 20

Che cos’è la Domanda INPS di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo 

La Domanda INPS di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo è il modello ufficiale che tutti i lavoratori dell’Abruzzo individuate dall’art.8 lettera B del decreto legge n. 39/09 colpiti dagli eventi sismici del 6 Aprile 2009 possono presentare all’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, per richiedere l’erogazione dell’indennizzo di 800 euro previsto. 

Come compilare la Domanda INPS di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo 

La Domanda INPS di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo deve essere di norma compilata con i seguenti dati:

  • dati anagrafici del richiedente – cognome, nome, codice fiscale, residenza, indirizzo, telefono, cap, indirizzo email,
  • dati relativi all’attività commerciale esercitata e al titolo con cui la si è svolta, se in qualità di titolare o di coadiutore
  • dati relativi alla sospensione dell’attività in conseguenza del sisma del 6 aprile 2009
  • dati relativi alle modalità di pagamento
  • data e firma.

Come presentare la Domanda INPS di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo 

La Domanda INPS di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo deve essere presentata di persona presso la sede INPS competente di zona oppure inviata via posta attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per compilare una Domanda INPS di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo.

Scarica il modulo

[box type=”download”]INPS – Domanda di indennizzo previsto in favore delle categorie dei lavoratori d’Abruzzo[/box]