INPS – Modello di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente

15 Agosto 2014 17:400 commentiVisualizzazioni: 40

LogoINPS

Che cos’è il Modulo di Dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente

Il Modulo INPS di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – è il modello ufficiale che può essere utilizzato da tutti i cittadini che desiderano inviare all’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, i documenti necessari per la concessione delle prestazioni sociali agevolate o per l’accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità. 

Il Modulo INPS di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – può essere inoltre anche utilizzato per la richiesta degli stessi benefici e prestazioni presto altre istituzioni pubbliche – Modulo RS45 – sulla base di quanto previsto dal decreto legislativo del 31 marzo 1998 n. 109.

Come compilare il Modulo INPS di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente 

Il Modulo INPS di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – deve essere di norma compilato con i seguenti dati:

  • dati relativi alle prestazioni sociali che si intendono richiedere
  • dati relativi alla composizione del nucleo familiare del richiedente
  • dati relativi alla sottoscrizione della dichiarazione
  • data della compilazione e firma.

Come presentare il Modulo INPS di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente 

Il Modulo INPS di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente  deve essere di norma presentato presso l’ufficio INPS competente di zona di persona dal richiedente o inviato via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per compilare il Modulo INPS di dichiarazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente.

Scarica il modulo