IRAP – Modello di richiesta di rimborso delle maggiori imposte versate IRPEF – IRES

3 settembre 2013 10:260 commentiVisualizzazioni: 433

agenzia-entrateChe cosa è il Modello di richiesta di rimborso delle maggiori imposte versate IRPEF – IRES per mancata deduzione dell’ IRAP 

Il Modello di richiesta di rimborso delle maggiori imposte versate IRPEF – IRES per mancata deduzione dell’ IRAP è il modulo cartaceo che tutti i contribuenti possono presentare all’ Agenzia delle Entrate per richiedere il rimborso dell’ IRAP non dedotta in precedenza dalle imposte relative all’ IRPEF o all’ IRES .

A partire dal 31 dicembre 2012, infatti, tutti i contribuenti possono dedurre l’ IRAP relativa alle spese per il personale, dipendente e assimilato dalla base imponibile dell’ IRPEF e dell’ IRES.

A partire dallo stesso mese è inoltre possibile chiedere il rimborso dell’ IRAP – non dedotta dalle maggiori imposte – relativa ai periodi di imposta precedenti all’ emissione del provvedimento.

Come presentare il Modello di richiesta di rimborso delle maggiori imposte versate IRPEF – IRES per mancata deduzione dell’ IRAP

Il Modello di richiesta di rimborso delle maggiori imposte versate IRPEF – IRES per mancata deduzione dell’ IRAP deve essere presentato per via telematica.

Da questo potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare il Modello di richiesta di rimborso delle maggiori imposte versate IRPEF – IRES per mancata deduzione dell’ IRAP.

Scarica il modulo