Iscrizione anagrafe Onlus – Istruzioni per la compilazione del Modello di comunicazione

12 Settembre 2013 10:120 commentiVisualizzazioni: 213

Immagine5permilleCome compilare il Modello di Iscrizione all’ anagrafe delle Onlus dell’ Agenzia delle Entrate

Il Modello di Iscrizione all’ anagrafe delle Onlus dell’ Agenzia delle Entrate può essere compilato in maniera corretta seguendo le indicazioni fornite dall’ Agenzia stessa, che spiegano come compilare ogni riquadro e ambito del modello in questione.

Dal fondo di questo post tutte le associazioni interessate potranno quindi scaricare un file contenente le Istruzioni ufficiali per la compilazione del Modello che serve per l’ iscrizione all’ anagrafe unica delle Onlus dell’ Agenzia delle Entrate.

Che cosa è il Modello di Iscrizione all’ anagrafe delle Onlus dell’ Agenzia delle Entrate

Il Modello di Iscrizione all’ anagrafe delle Onlus dell’ Agenzia delle Entrate è il modello che tutte le Onlus – cioè gli enti, le associazioni, le fondazioni, i comitati, le società cooperative – presenti sul territorio italiano possono utilizzare per comunicare la propria presenza all’ Agenzia delle Entrate e quindi formalizzare l ‘iscrizione all’ anagrafe unica delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Iscrizione anagrafe Onlus – Modello di comunicazione Agenzia delle Entrate

L’ iscrizione all’ anagrafe unica delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale concede a tutti gli iscritti di beneficiare di un regime tributario agevolato in merito alle imposte dirette, all’ IVA e alle altre imposte sui redditi e di usufruire anche di particolari agevolazioni fiscali.

Da questo post potrete quindi scaricare un file contenente tutte le Istruzioni per compilare in maniera corretta il Modello di Iscrizione all’anagrafe delle Onlus dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il modulo