Commercio – Recesso da acquisto a distanza entro 90gg

4 Aprile 2013 15:510 commentiVisualizzazioni: 95

internet

Che cosa è una lettera di recesso da acquisti a distanza entro 90  gg lavorativi

Una lettera di recesso da acquisti a distanza entro 90 gg lavorativi è il documento cartaceo con cui un consumatore che sia insoddisfatto del proprio acquisto, o che si sia accorto di aver agito in maniera affrettata o senza avere un effettivo interesse, può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in base a quanto prescritto dal  Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“), nel solo caso in cui il fornitore abbia omesso di fornire al consumatore le informazioni richieste dalla legge oppure abbia fornito un’informazione incompleta o errata circa le modalità di esercizio del diritto di recesso.

Quando inviare una lettera di recesso da acquisti a distanza entro 90 gg lavorativi

Una lettera di recesso da acquisti a distanza va inviata al venditore entro il termine perentorio di 90  giorni lavorativi in caso di stipula di un contratto di fornitura di beni dalla data del ricevimento degli stessi oppure in caso di un contratto che ha per oggetto la prestazione di servizi dalla data di conclusione del contratto stesso.

Come inviare una lettera di recesso da acquisti a distanza entro 90 gg lavorativi

Una lettera di recesso da acquisti a distanza entro 90  gg lavorativi va inviata al venditore via posta tramite Raccomandata A.R. 

Da questo post potrete scaricare un modello fax simile sulla base del quale compilare una lettera di recesso da acquisti a distanza entro 90 gg lavorativi.

Scarica il modulo