Modello 730 / 2014 Editabile – Agenzia delle Entrate

1 aprile 2014 08:250 commentiVisualizzazioni: 472

730Che cos’è il Modello 730 / 2014 Editabile dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello 730 / 2014 Editabile dell’Agenzia delle Entrate è il modello che tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati devono utilizzare per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei dati inerenti le dichiarazioni dei redditi. 

La particolarità Modello 730 / 2014 Editabile dell’Agenzia delle Entrate è costituita dalla possibilità di compilare il modello per mezzo di un computer. Per visualizzare, compilare o stampare il modello sarà quindi sufficiente disporre di un programma utilizzato per la lettura e la stampa di documenti in formato pdf.

Il Modello 730 / 2014 Editabile dell’Agenzia delle Entrate è un modello molto semplice da compilare e questa operazione può essere effettuata o dal dipendente e dal pensionato stesso oppure da professionisti del settore fiscale e contabile, o ancora avvalendosi della consulenza di associazioni di categoria e Centri di Assistenza Fiscale – CAF.

Una volta terminata la compilazione il modello può essere stampato, firmato e presentato ai soggetti che si occupano di norma dell’invio insieme alla documentazione eventualmente richiesta.

Non è invece consentito salvare il modello già compilato sul proprio computer o trasmetterlo online.

Come inviare il Modello 730 / 2014 Editabile dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello 730 / 2014 Editabile dell’Agenzia delle Entrate deve essere inviato all’Agenzia delle Entrate da parte del datore di lavoro, dell’ente pensionistico, dall’intermediario abilitato – come i Caf e gli iscritti agli albi dei dottori commercialisti ed contabili e dei consulenti del lavoro.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare il Modello 730 / 2014 Editabile dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo