Modello di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate

17 ottobre 2013 08:580 commentiVisualizzazioni: 789

agenzia-entrateChe cos’è il Modello di comunicazione di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello di comunicazione di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate è il modello ufficiale che tutti i contribuenti italiani sottoposti a controllo fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate possono utilizzare per comunicare la loro adesione ai verbali di constatazione in materia di imposte sui redditi e di Iva, i quali consentono l’emissione di accertamenti parziali.

L’adesione può essere presentata solo in relazione al contenuto integrale del verbale di constatazione. L’adesione del contribuente ai processi verbali di constatazione comporta per lo stesso l’applicazione di una sanzione ridotta. La riduzione prevista è pari ad un sesto del minimo previsto dalla legge.

Quando inviare il Modello di comunicazione di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello di comunicazione di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate deve essere inviato dai contribuenti entro 30 giorni dalla data di consegna del verbale stesso.

A chi inviare il Modello di comunicazione di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello di comunicazione di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate deve essere inviato allo stesso ufficio competente dell’Agenzia delle Entrate che ne ha curato la redazione.

Da questo post potete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare un Modello di comunicazione di adesione ai processi verbali di constatazione dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo