Modello di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate – Istruzioni per la compilazione

18 Ottobre 2013 09:580 commentiVisualizzazioni: 811

agenzia-entrateCome compilare il Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate deve essere di norma compilato da parte di tutti i contribuenti interessati seguendo le relative ufficiali Istruzioni per la compilazione emesse dall’Agenzia delle Entrate stessa.

Da un box presente al fondo di questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate.

Che cos’è il Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate è il modello ufficiale che tutti i contribuenti italiani sottoposti a controllo fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate possono utilizzare per comunicare la loro adesione ai contenuti dell’invito al contraddittorio.

L’adesione del contribuente al contraddittorio comporta per lo stesso l’applicazione di una sanzione ridotta. La riduzione prevista è pari ad un sesto del minimo previsto dalla legge.

Il contenuto delle Istruzioni per la compilazione del Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate

All’interno delle Istruzioni per la compilazione del Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate potrete trovare informazioni su:

  • i soggetti tenuti alla presentazione del modello
  • la reperibilità del modello
  • le modalità e i termini di presentazione del modello
  • la compilazione del modello.

Da questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello di comunicazione di adesione all’invito al contraddittorio dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo