INPS – Modello destinazione somme versate precedenti al nuovo fondo casalinghe

13 Giugno 2014 20:460 commentiVisualizzazioni: 23

LogoINPSChe cos’è il Modello di destinazione delle somme versate in precedenza al nuovo fondo casalinghe

Il Modello di destinazione delle somme versate in precedenza al nuovo fondo casalinghe è il modello ufficiale che deve essere utilizzato quando una persona che svolge attività di casalinga chiede di essere iscritta al Fondo presente presso l’INPS,  l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale.

 

Tale Modello di destinazione delle somme versate in precedenza al nuovo fondo casalingheè infatti un allegato che serve per ricongiungere nel Fondo somme versate negli anni precedenti alla istituzione dello stesso, che possono andare dal 1997 al 2003.

Il Modello di destinazione delle somme versate in precedenza al nuovo fondo casalinghe deve essere di norma compilato con i dati dei versamenti effettuati e i dati anagrafici della persona richiedente.

Che cos’è la Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe INPS

La Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe è il modello ufficiale che deve essere utilizzato da tutte le persone che vogliono presentare all’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, la domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le persone che svolgono lavori di cura non retribuiti derivanti da responsabilità familiari, ovvero il cosiddetto Fondo di previdenza per le casalinghe.

INPS – Domanda di iscrizione al Fondo di previdenza per le casalinghe

Da questo post potrete quindi scaricare il modello fac simile per compilare il Modello di destinazione delle somme versate in precedenza al nuovo fondo casalinghe.

Scarica il modulo