Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate

31 dicembre 2013 07:570 commentiVisualizzazioni: 22

IVAChe cos’è il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate

Il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate – è il modello ufficiale semplificato che tutti i contribuenti tenuti alla presentazione al Fisco della dichiarazione IVA possono utilizzare in alternativa a quello tradizionale. Il modello è infatti di più semplice compilazione.

Si ricorda inoltre che in questo modello il rimborso non va più richiesto nel quadro VR, non più presente, ma nel quadro VX. 

Come presentare il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate

Il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate – può essere presentato in due diversi modi:

  • in maniera diretta, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate
  • tramite gli intermediari abilitati all’utilizzo di questi servizi – come liberi professionisti, CAF, associazioni di categoria, etc.

Quando presentare il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate

Il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate – deve essere di norma presentato nel periodo di tempo compreso tra il 1 febbraio e il 30 settembre.

Queste scadenze, tuttavia, di anno in anno, possono subire anche delle proroghe, per cui è opportuno sempre consultare lo scadenzario che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione sul suo sito per tutti i contribuenti. 

Il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate – può essere anche presentato in ritardo, entro 90 giorni di tempo, ma ciò prevede l’applicazione di una sanzione.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo