Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Istruzioni per la compilazione – Agenzia delle Entrate

31 dicembre 2013 08:090 commentiVisualizzazioni: 59

IVACome compilare il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate

Il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate – deve essere di norma compilato seguendo le Istruzioni ufficiali che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione di tutti i contribuenti onde evitare errori ed omissioni.

Dal box presente al fondo di questo post potrete quindi scaricare un file contente le Istruzioni per la compilazione del Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate.

Che cos’è il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate

Il Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate – è il modello ufficiale semplificato che tutti i contribuenti tenuti alla presentazione al Fisco della dichiarazione IVA possono utilizzare in alternativa a quello tradizionale. Il modello è infatti di più semplice compilazione.

Si ricorda inoltre che in questo modello il rimborso non va più richiesto nel quadro VR, non più presente, ma nel quadro VX.

Il contenuto delle Istruzioni per la compilazione del Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate

Leggendo le Istruzioni per la compilazione del Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate – potrete trovare informazioni sui seguenti argomenti:

  • la struttura del modello
  • la reperibilità del modello
  • i versamenti e le rateizzazioni
  • la modulistica da adottare in relazione alle diverse categorie di contribuenti
  • le istruzioni per la compilazione del modello.

Da questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello di dichiarazione IVA base 2013 – Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo