Modello di richiesta di visura catastale – Agenzia delle Entrate – Uffici provinciali Territorio

Modello di richiesta di visura catastale - Agenzia delle Entrate - Uffici provinciali Territorio

21 Novembre 2013 08:350 commentiVisualizzazioni: 1315

agenzia-entrateChe cos’è il Modello di richiesta di visura catastale dell’Agenzia delle Entrate – Uffici provinciali Territorio

Il Modello di richiesta di visura catastale dell’Agenzia delle Entrate per gli Uffici provinciali – Territorio è il modello ufficiale che devono utilizzare tutti i contribuenti che vogliono richiedere una visura catastale su un soggetto o un immobile presso gli Uffici provinciali – Territorio dell’Agenzia delle Entrate. 

Dove presentare il Modello di richiesta di visura catastale dell’Agenzia delle Entrate per gli Uffici provinciali – Territorio

Il Modello di richiesta di visura catastale dell’Agenzia delle Entrate per gli Uffici provinciali – Territorio deve essere presentato presso gli Uffici provinciali – Territorio dell’Agenzia delle Entrate, presso i quali sarà possibile consultare tutti i dati informatizzati.

Per i dati ancora non informatizzati l’utente si dovrà invece rivolgere all’Ufficio provinciale competente.

La consultazione delle informazioni è gratuita per i beni immobili dei quali il richiedente risulta titolare, in toto o anche solo in parte o a cui sia collegato da altri diritti reali di godimento.

Negli altri casi, invece, il richiedente è tenuto al pagamento del tributo previsto per la visura.

A conclusione delle operazioni, per i dati informatizzati, l’Ufficio rilascia un documento riassuntivo in carta libera all’interno del quale saranno annotati tutte le informazioni e i dati relativi alla ricerca.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare un Modello di richiesta di visura catastale dell’Agenzia delle Entrate per gli Uffici provinciali – Territorio.

Scarica il modulo