Modello parametri professioni 2013 – Agenzia delle Entrate

8 novembre 2013 08:140 commentiVisualizzazioni: 36

agenzia-entrateChe cos’è il Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate

Il  Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate è il modello ufficiale che possono presentare all’Agenzia delle Entrate tutti i contribuenti che esercitano attività di impresa oppure arti e professioni  e che rientrano all’interno dei soggetti per i quali non sono ancora stati approvati gli studi di settore o per i quali gli studi, pur approvati, non sono ancora applicabili.

Il  Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate è quindi un’opportunità concessa ai contribuenti per produrre elementi e informazioni che permettono di giustificare del tutto, o in parte, lo scostamento dalle risultanze dei parametri ufficiali forniti dal Fisco.

Che cosa sono i parametri professioni

I parametri professioni sono degli strumenti presuntivi che servono a  misurare i ricavi, i compensi e il volume d’affari dei contribuenti che esercitano attività di impresa, oppure arti e professioni.

Quando inviare il Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate

Per l’invio del Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate i contribuenti sono tenuti di volta in volta a seguire le istruzioni emanate dall’Agenzia delle Entrate attraverso specifici provvedimentiper ogni anno di imposta.

Come inviare il Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate deve essere di norma inviato per via telematica, in modo diretto o tramite gli intermediari abilitati all’utilizzo delle piattaforme online Entratel e Fisconline.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare il  Modello parametri professioni 2013 dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo