Modello per la comunicazione del domicilio per la notifica degli atti – Agenzia delle Entrate

23 ottobre 2013 09:050 commentiVisualizzazioni: 139

agenzia-entrateChe cos’è il Modello per la comunicazione del domicilio per la notifica degli atti dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello per la comunicazione del domicilio per la notifica degli atti dell’Agenzia delle Entrate è il modello cartaceo che deve essere utilizzato da tutti i contribuenti, residenti in Italia o all’estero, che hanno necessità di comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi al proprio domicilio ai fini della notifica degli atti. 

Il domicilio per le notifiche può coincidere con l’indirizzo di una persona fisica o un ufficio che si trovi in Italia o all’estero – purché non ne sia stato indicato un altro in Italia o non sia stato individuato un rappresentante fiscale nello stesso Paese.

Come inviare il Modello per la comunicazione del domicilio per la notifica degli atti dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello per la comunicazione del domicilio per la notifica degli atti dell’Agenzia delle Entrate può essere inviato all’Agenzia delle Entrate seguendo due diverse modalità:

  • la modalità cartacea
  • la modalità telematica.

I contribuenti che scelgono quindi la modalità cartacea devono quindi compilare il presente modello e inviarlo via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente in base al domicilio fiscale del contribuente stesso.

I contribuenti che scelgono invece la modalità telematica devono quindi compilare il presente modello e inviarlo via internet di persona utilizzando la specifica applicazione.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per compilare un Modello per la comunicazione del domicilio per la notifica degli atti dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo