Modello Unico 2014 Enti non commerciali – Istruzioni per la compilazione – Agenzia delle Entrate

21 febbraio 2014 19:100 commentiVisualizzazioni: 738

unico2013cCome compilare il Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate deve essere di norma compilato seguendo le Istruzioni ufficiali che l’Agenzia delle Entrate rilascia in favore di tutti i contribuenti al fine di evitare errori ed omissioni nella compilazione. 

Dal box presente al fondo di questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate.

Che cos’è il Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate è il modello semplificato per la dichiarazione dei redditi che può essere presentato all’Agenzia delle Entrate da tutti i soggetti classificabili all’interno della categoria degli enti non commerciali ed equiparati che sono tenuti alla compilazione della dichiarazione dei redditi e dell’IVA.

Il modello può essere utilizzato qualora i contribuenti abbiano un periodo di imposta corrispondente a quello solare. Il Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate è composto infatti da due modelli:

  • il modello per la dichiarazione dei redditi – quadri contrassegnati dalla lettera R
  • il modello per la dichiarazione annuale Iva – quadri contrassegnati dalla lettera V.

Quando presentare il Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate

Il Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate deve essere di norma presentato entro 9 mesi dalla chiusura del periodo di imposta. Se l’esercizio coincide con l’anno solare, quindi, la scadenza di presentazione cade il 30 settembre.

Da questo post potrete quindi scaricare il file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello Unico 2014 Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo