Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate

19 Febbraio 2014 08:280 commentiVisualizzazioni: 173

 Che cos’è il Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate

Il Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate è il modello ufficiale di dichiarazione unificata che devono presentare all’Agenzia delle Entrate in sede di dichiarazione dei redditi tutti i contribuenti che sono tenuti sia alla presentazione della dichiarazione dei redditi sia della dichiarazione Iva.  

Quando presentare il Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate

Il Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate deve essere di norma presentato da tutti i contribuenti, seguendo le seguenti modalità:

  • entro il 30 settembre da parte di coloro che scelgono la presentazione telematica
  • tra il 2 maggio e il 30 giugno per coloro che sono autorizzati ancora alla presentazione del modello in versione cartacea presso gli Uffici Postali.

La presentazione del Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate oltre il termine di scadenza non invalida la dichiarazione se quest’ultima viene presentata entro il termine di 90 giorni. In questo caso l’Agenzia delle Entrate applicherà però una sanzione che va da 258 a 1.032 euro per la presentazione in ritardo.

I contribuenti possono però evitare di pagare la sanzione piena se, sempre entro il termine dei 90 giorni, si versa in modo spontaneo una sanzione ridotta dell’ammontare di 25 euro.

I contribuenti che presentano la dichiarazione oltre il termine dei 90 giorni, sono considerati contribuenti responsabili di omissione.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare il Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo

[box type=”download”]Modello Unico Persone Fisiche 2014 – Fascicolo 3 – Agenzia delle Entrate[/box]