Partita IVA per soggetti non residenti in Italia – Istruzioni per la compilazione del modello

10 settembre 2013 10:050 commentiVisualizzazioni: 552

agenzia-entrateCome compilare il Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia

Il Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia deve essere compilato da tutti i soggetti interessati, sia persone fisiche, sia soggetti che non possono essere considerati tali, seguendo le Istruzioni ufficiali che la stessa Agenzia delle Entrate ha emesso per tutti i contribuenti.

Da questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia.

Che cosa è il Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia

Il Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia è il modello cartaceo che tutti i contribuenti, persone fisiche e persone giuridiche, non residenti in Italia, devono compilare e consegnare all’ Agenzia delle Entrate qualora esercitino una attività professionale o una attività di impresa all’ interno di uno stato membro dell’ Unione Europea o in un altro Paese non appartenente con cui esistano però accordi di reciproca assistenza in materia di imposte indirette.

> Partita IVA – Identificazione IVA per soggetti non residenti

Quando compilare il Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia

Il  Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia deve essere di norma compilato entro 30 giorni dall’ inizio dell’ attività.

Da questo post potrete quindi scaricare il file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello per l’ Identificazione IVA dei soggetti non residenti in Italia.

Scarica il modulo