Passaporto – Atto di assenso del genitore

7 giugno 2013 11:060 commentiVisualizzazioni: 4203

aereo (1)Che cos’ è l’ atto di assenso del genitore per il rilascio del passaporto per il figlio minore

L’ Atto di assenso del genitore per il rilascio del passaporto per il figlio minore è il documento cartaceo che deve essere allegato alla documentazione necessaria al rilascio del cosiddetto passaporto elettronico individuale per il figlio minore, qualora uno dei due genitori sia impossibilitato a recarsi presso l’ ufficio competente per apporre la propria firma sul relativo atto di assenso fra genitori per il rilascio del passaporto per il figlio minore.

L’ atto di assenso del genitore per il rilascio del passaporto per il figlio minore certifica appunto l’ assenso dell’ altro genitore al rilascio del passaporto elettronico individuale per il figlio minore in questione.

Che cos’ è l’ atto di assenso fra genitori per il rilascio del passaporto per il figlio minore

L’ atto di assenso fra genitori per il rilascio del passaporto per il figlio minore è il documento necessario per richiedere il rilascio del passaporto elettronico individuale per il figlio minore.

La documentazione necessaria al rilascio del passaporto elettronico individuale per il figlio minore nel caso in cui uno dei due genitori non possa recarsi di persona ad apporre la propria firma è costituita quindi da:

  1. una copia dell’ atto di assenso fra genitori per il rilascio del passaporto per il figlio minore firmata in originale
  2. una copia dell’ atto di assenso del genitore per il rilascio del passaporto per il figlio minore.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per compilare un atto di assenso del genitore per il rilascio del passaporto per il figlio minore.

Scarica il modulo